La mia Storia

La mia Storia
29 Ottobre 2019 admin
Mi chiamo Paolo Cavalcanti , sono nato a (SCICLI) prov. RG . il 16/05/55
Fin dalla giovane età ho sempre avuto la passione per tutti gli animali ma non potendone avere uno mio, mi sono rassegnato, fino all’età di 19 anni.
Età in cui mi sono trasferito a Roma nell’agosto del 1974, per motivi familiari.
Mi sono ritrovato in una grande città all’epoca deserta, ho vissuto per otto anni con mia sorella.. questo per dire che, non potevo avere animali in casa.
Nel 1982, vado a vivere da solo e dopo neanche un mese trovo un gatto rosso (cucciolo) abbandonato e me ne prendo cura (Fritz), avendo un piccolo giardino in una piccola casa, entrava ed usciva in autonomia e la notte veniva sempre a dormire vicino a me finché un giorno, non ha fatto più ritorno essendo stato investito da una macchina.

Circa un anno dopo trovai un gattino di un paio di mesi malconcio che ho tolto dalle mani di tre ragazzini..lo usavano come tiro al bersaglio con dei sassi, era ridotto molto male così lo portai da un veterinario per curarlo, ma il veterinario mi disse che non c’era niente da fare ed andava soppresso (una zampa rotta con vermi nella ferita coda quasi spezzata, rino tracheite, pulci, parassiti ecc.).
Non rimanendo sodisfatto della risposta del veterinario, lo portai da un suo collega il quale mi disse che si poteva curare a patto che seguissi le sue istruzioni alla lettera.
Per farla breve al gatto cadde la coda, la zampa guarì totalmente e si riprese totalmente nel giro di un mese.
Gatto di nome Quarto è campato in salute ben diciassette anni e lo porterò sempre nel mio cuore.
Da quel momento capii che potevo fare di più per i gatti randagi e seguendo sempre i consigli del veterinario, che voglio ringraziare pubblicamente, Dott. Canio Bonavoglia. dal 1982 ad oggi non ho mai smesso di prendermi cura dei gatti randagi nonostante il lavoro mi impegnasse ben dieci ore al giorno.
Nel frattempo mi sono sposato (1986) , ma nel novembre del 1989 presi la decisione più bella della mia vita , visto che in casa non potevo portare i gatti per curarli, presi in affitto un locale vicino casa aprendo così un Pet Shop a Roma il primo marzo del 1990.
Mi sono licenziato da un ottimo posto di lavoro per cominciare questa fantastica avventura , non conoscendo per niente il lavoro di commerciante; mi sono dedicato a curare tutti i gatti randagi ed a darli in adozione dopo averli curati , mi sono avvalso della collaborazione di moltissimi veterinari ed ogni volta imparavo qualcosa in più su come curarli e devo dire che grazie ad un veterinario in particolare, che mi aiutava sterilizzando i gatti randagi , nel frattempo sono passati più di quarant’anni.. nei quali mi sono occupato di randagismo con grande amore e passione.
Negli anni ho capito che per far star bene gli animali , come lo chiamo IO , “ IL SEGRETO DI PULCINELLA “ consiste nel dare loro una alimentazione di qualità , per questo dopo pochi anni dall’apertura dell’attività mi sono specializzato solo in prodotti di qualità.
Mi rifiuto di vendere prodotti commerciali .
Il mio Pet shop non è grande, anzi solo 70 mq, ma è un grande negozio di prodotti da me selezionati. Offro ai miei clienti un servizio di consigli sull’alimentazione e cura del proprio animale (cane o gatto che sia), non sostituendomi mai al veterinario, il quale, tutt’ora mi aiuta e sterilizza gatti randagi adulti. Continuo tutt’ora ad occuparmi di randagismo ed adozione dei gattini trovati 🙂